U.S.A.
· Storia
· Il 20° Secolo
· Oggi
· Notizie e Numeri
· Distanze
cultura
· Città
· Musei
natura
· Parchi
· Spiagge
TRASPORTI
· Come arrivare
· Come spostarsi
shopping
· Informazioni
· Acquisti a New York
· Mall of America
LIFEstyle
· Ristoranti
· Locali

·

Eventi
da non perdere
· Niagara Falls
· Mount Rushmore
· Halloween
· Carnevale a New Orleans
· Autunno nel Vermont
· Rischio a Las Vegas
Contatti
· informazioni
· info@usa.it
Benvenuti in Usa.it Vortal City Network
New York:
E’ il punto di partenza dei turisti alla scoperta dell’universo statunitense e dalla fine dell’Ottocento accoglie i suoi ospiti con il sorriso di una “bella signora”, la “Statua della Libertà”, che è anche il simbolo della città. Sull’omonima baia si affaccia una metropoli cosmopolita e multirazziale, dove i grattacieli dell’industria e della finanza si contrappongono alle case in mattoni dei quartieri etnici e delle capitali di musica e spettacolo. Dopo i tragici fatti dell’undici settembre ed il crollo delle Twin Towers, è l’Empire State Building con i suoi 102 piani a dominare la skyline della città e dal suo osservatorio si gode uno straordinario panorama. Chi arriva nella “Grande Mela” - così è chiamata New York - non mancherà di visitareTimes Square ed il Rockfeller Center, entrambi cari ai locali soprattutto durante le festività natalizie; nella piazza si festeggia abitualmente il Capodanno mentre nel complesso voluto dall’omonimo miliardario si ascolta musica e si ammira un enorme albero di Natale. Il polmone verde della città è Central Park che i newyorkesi frequentano per il jogging, le passeggiate e le tante esibizioni di musica dal vivo, mentre il cuore sportivo di New York batte sia negli stadi del baseball e del football che nell’attrezzatissimo Madison Square Garden, sede dei principali eventi della stagione.
L’offerta culturale della città è notevole sia dal punto di vista espositivo - si ricordino il Moma ed il Guggenheim Museum - che per le produzioni musicali e teatrali, la cui “capitale” è Brodway. Meritano una visita - meglio se con tour organizzati - anche le tante comunità nazionali presenti in città, in particolar modo le pittoresche Little Italy e Chinatown.
Washington:
Sede del potere politico americano e residenza del presidente degli Stati Uniti, Washington è situata all’interno dei confini del District of Columbia, una sorta di circoscrizione speciale posta nel territorio del Maryland.
Nella città sono suggestivi i principali simboli del potere che sono parzialmente aperti al pubblico; si può infatti accedere al Campidoglio - sede del Senato e della Camera dei Rappresentanti - e ad alcune sale della Casa Bianca, dove dal 1800 si decidono i destini dello prima potenza mondiale. Washington ospita inoltre la libreria più grande del mondo ed alcuni monumenti in memoria dei caduti americani nelle guerre dell’ultimo secolo.
Washington - satellite view
Boston e Chicago:
Boston è la capitale dello stato del Massachussets ed è tra le città più antiche del paese mentre Chicago è adagiata sulle rive del Lago Michigan ed è per grandezza la terza città americana. I due centri dell’est hanno in comune una notevole vivacità culturale, che li porta ad essere interpreti delle tendenze artistiche e musicali più avanzate. Boston è città storica per eccellenza, che fa vanto di un’importante tradizione di sostenitrice dell’indipendenza e racconta la propria epopea nei sedici luoghi storici del “Sentiero della Libertà”, collegati tra loro con una striscia rossa sull’asfalto. A spiegare la “vitalità” di Boston anche la vicinanza di una delle università più prestigiose, Harvard che dista dalla città pochi chilometri. Chi raggiunge Chicago invece si trova di fronte una città costantemente “avanti” e proiettata nel futuro; a segnare il profilo della metropoli dei grandi laghi sono le opere di architetti prestigiosi e il grattacielo della Sears Tower che offre una panoramica eccellente della città. Il turista conserva però anche un bel ricordo della Chicago by night: non è facile decidersi tra i teatri ed i tanti locali di questa città nota come la “culla del blues”.
Los Angeles e San Francisco:
Guardano il Pacifico ed accolgono i turisti con l’entusiasmo californiano: L. A. e Frisco - così vengono chiamate le due città della costa ovest - sono mete irrinunciabili di un viaggio negli Stati Uniti. San Francisco è la città delle 43 colline, dove i tram vanno in salita e dove ogni giorno si percorre il ponte sospeso più alto del mondo, l’incredibile Golden Gate che colora di rosso il panorama e conduce ad uno dei più grandi parchi cittadini al mondo. Crogiuolo di razze e colori, Frisco offre una vita sociale e culturale animatissima. Mentre in città si può gustare il pesce cucinato anche nelle bancarelle di strada, basta fare pochi chilometri per assaggiare le bottiglie della “valle del vino”, prodotte nella famosa Napa Valley.
La scritta Hollywood che campeggia sulle colline che circondano Los Angeles la dice lunga sul primato californiano dell’industria cinematografica, che qui produce e premia i film più visti della stagione. Nell’animata metropoli abitata da razze e culture differenti i segni delle stelle del cinema sono sui marciapiedi - si ricordino le stelle della walk of fame - e negli studios più famosi - Universal e Paramount - che si possono visitare per scoprirne i segreti ed andare dietro le macchine da presa. L’esclusiva Beverly Hills regala invece le vetrine impossibili di Rodeo Drive - la strada più costosa del mondo - mentre le spiagge di Santa Monica e Malibu sono accessibili a tutti e consigliate ai surfisti in cerca di belle onde. Dedicato non solo ai bambini il Parco di Disneyland, nato negli anni Cinquanta da un’idea del “papà” di Topolino.
- Los Angeles - Downtown -
Orlando e Miami:
Il regno del divertimento dei più piccoli ma anche un paradiso di scoperte per gli adulti: la città di Orlando è la destinazione da scegliere se si vuole entrare nel magico mondo di Walt Disney o compiere un interessante viaggio nel futuro. Nella Florida dei parchi a tema la parte del protagonista in termini di pubblico la fa il “Magic Kingdom” - fratello maggiore del parco di Los Angeles - dove si passeggia con Minnie e Topolino e si rivivono le avventure di Peter Pan; per i più grandi c’è invece EPCOT, dedicato a idee e progetti delle tecnologie avanzate, e Sea World, parco marino assai famoso. A pochi chilometri c’è la base di Cape Canaveral, dove è nato il programma spaziale americano e da dove partono gli Shuttle per le loro missioni. Posta all’estremità della penisola della Florida, Miami è una città dalla doppia anima, sia a stelle e strisce che di sapore caraibico; della città si segnalano le spiagge lunghe e assolate e l’animata vita notturna.
- Miami - Panorama -
New Orleans, Memphis e Nashville:
Situate nel sud est del paese, New Orleans, Memphis e Nashville vivono al ritmo della musica e quindi sono le destinazioni americane d’eccellenza per i patiti dei vari generi. Nella suggestiva New Orleans, in Lousiana, si ascolta jazz ad ogni angolo del Quartiere francese, suonato anche da orchestrine improvvisate. Nelle due città del Tennessee, Memphis e Nashville, sono tanti i simboli sonori da trovare; a Memphis l’insolita Graceland - il regno di Elvis “the pelvis” Presley che ne contiene spoglie e cimeli - mentre Nashville è la capitale del genere country, che si ascolta nei locali più belli della città.

Best Engine - Indicizzazione Motori di Ricerca

languages
Français
Italiano
English
Deutsch
Search in the Web...
With...Hallo.it!
 
INTERNET
Dominio + Spazio Web illimitato solo 19 euro l'anno
.IT
.INFO
.BIZ
.COM
.NET
.ORG
Tuonome.it - SMAU2002 - PAD. 15/1 - STAND C30
LINKs
www.praga.net
www.vienna.it
www.statiuniti.it
www.america.it
www.brussel.info
www.barcellona.it
Sudamerica .info Guida turistica dei Paesi, Viaggi e Hotel
Development Registration and Hosting by Tuonomegroup.com Copyright © 1999-2003 Vortalcitynetwork.com