U.S.A.
· Storia
· Il 20° Secolo
· Oggi
· Notizie e Numeri
· Distanze
cultura
· Città
· Musei
natura
· Parchi
· Spiagge
TRASPORTI
· Come arrivare
· Come spostarsi
shopping
· Informazioni
· Acquisti a New York
· Mall of America
LIFEstyle
· Ristoranti
· Locali

·

Eventi
da non perdere
· Niagara Falls
· Mount Rushmore
· Halloween
· Carnevale a New Orleans
· Autunno nel Vermont
· Rischio a Las Vegas
Contatti
· informazioni
· info@usa.it
Benvenuti in Usa.it Vortal City Network
Niagara Falls:
NIagara Falls
Le cascate più famose del mondo si trovano a circa 700 km da New York e segnano con le loro acque il confine tra Stati Uniti e Canada; nate dall’incontro tra il Lago Eire e il Lago Ontario le Niagara Falls offrono al visitatore uno spettacolare fronte d’acqua lungo quasi mille metri e alto 60. Chi vuole vedere da vicino le cascate senza paura di bagnarsi un po’, può approfittare del “Maid of Mist”, il battello che ad orari stabiliti accompagna i turisti proprio sotto il muro d’acqua. Se si arriva dal versante statunitense si può facilmente passare in Canada grazie al “Rainbow Bridge”; chi si attarda fino a sera può godere invece della suggestiva visione delle cascate illuminate.
Mount Rushmore National Monument:
Spesso inserito negli itinerari di soggiorno dei principali tour operator, il Mount Rushmore è conosciuto in tutto il mondo per il grandioso spettacolo delle quattro teste presidenziali scolpite nel granito della montagna. Il singolare omaggio a Washington, Jefferson, Lincoln e Roosevelt è stato realizzato durante la prima metà del Novecento, sotto l’attenta guida dello scultore Borglum ed è visitato con interesse da americani e stranieri.
Mount Rushmore
Halloween:

La notte di Halloween cade il 31 ottobre e non è solo la festa dei bambini ma un’occasione di divertimento anche per i grandi. In tutto il paese i più piccoli vanno in giro per le case indossando maschere paurose e chiedendo caramelle al grido di “dolcetto o scherzetto”. Per gli adulti non mancano le feste in maschera private e quelle pubbliche, le più famose delle quali si svolgono a New York ed in California.
Nella “Grande Mela” è imperdibile la sfilata nel Greenwich Village, mentre le parate più belle della West Coast si possono vedere a Los Angeles e San Francisco.

Carnevale a New Orleans:
Festa tradizionale portata in America dai francesi e rinverdita ogni anno dai locali, il Carnevale di New Orleans è un avvenimento non solo americano ma anche mondiale. In una città “che si diverte” tutto l’anno questa ricorrenza rappresenta il momento culminante all’insegna di musica e allegria. Il Mardi Gras (martedì grasso) è il "clou" del Carnevale e viene celebrato con parate coloratissime e molto rumorose o feste private, dove è d’obbligo la maschera; per una rapida carrellata sui costumi usati durante le sfilate si può visitare il “Mardì Gras Museum”.
Autunno nel Vermont:
L’evento è dei più naturali ma il pubblico che richiama è davvero incredibile: il “fall foliage” è diventato infatti il motivo principale dei viaggi autunnali negli stati del New England. La caduta delle foglie inizia a settembre ma il fenomeno più suggestivo, cioè il cambiamento di colore, si verifica soprattutto in ottobre; è allora che i cosidetti “osservatori di foglie” si scatenano con le macchine fotografiche per riuscire a catturare la magia delle tonalità più calde, che vanno dal rosso al dorato. Tra gli stati del New England il Vermont è quello che offre lo spettacolo più bello e come gli altri (Maine e Massachussetts) si è attrezzato con siti web dedicati all’avvenimento; all’interno di essi i navigatori internet hanno a disposizione le “mappe del fall foliage”, con tanto di previsioni sul colore assunto dalle foglie.
Rischio a Las Vegas:
Sono due i luoghi dove si tenta la sorte nella metropoli del Nevada ed il primo è il Casinò dove tra slot machine roulette e tavoli verdi non c’è che l’imbarazzo della scelta per chi viene assalito dalla “febbre del gioco” e per chi semplicemente non resiste alla curiosità di una puntata sul proprio numero fortunato. Las Vegas offre una quantità incredibile di alberghi – casinò di dimensioni monumentali ispirati alle grandi città del mondo ed alla storia; non è infatti insolito imboccare calli veneziane per dirigersi verso le slot machine od avvicinarsi alla roulette sotto lo sguardo attento di un centurione romano.
Le “wedding chappel” sono l’altro luogo ad “alto rischio”, visto che a Las Vegas ci si sposa con una tale facilità che non sempre le unioni sono sorrette da volontà sincera. Il business dei matrimoni offre ai fidanzati di tutto il mondo non solo cerimonie complete – dalle fedi ai testimoni ed al servizio fotografico – ma anche procedure veloci per il divorzio.

Best Engine - Indicizzazione Motori di Ricerca

languages
Français
Italiano
English
Deutsch
Search in the Web...
With...Hallo.it!
 
INTERNET
Dominio + Spazio Web illimitato solo 19 euro l'anno
.IT
.INFO
.BIZ
.COM
.NET
.ORG
Tuonome.it - SMAU2002 - PAD. 15/1 - STAND C30
LINKs
www.praga.net
www.vienna.it
www.statiuniti.it
www.america.it
www.brussel.info
www.barcellona.it
Sudamerica .info Guida turistica dei Paesi, Viaggi e Hotel
Development Registration and Hosting by Tuonomegroup.com Copyright © 1999-2003 Vortalcitynetwork.com