U.S.A.
· Storia
· Il 20° Secolo
· Oggi
· Notizie e Numeri
· Distanze
cultura
· Città
· Musei
natura
· Parchi
· Spiagge
TRASPORTI
· Come arrivare
· Come spostarsi
shopping
· Informazioni
· Acquisti a New York
· Mall of America
LIFEstyle
· Ristoranti
· Locali

·

Eventi
da non perdere
· Niagara Falls
· Mount Rushmore
· Halloween
· Carnevale a New Orleans
· Autunno nel Vermont
· Rischio a Las Vegas
Contatti
· informazioni
· info@usa.it
Benvenuti in Usa.it Vortal City Network
Parchi:
La natura americana è un universo fantastico di flora e fauna tutto fa scoprire.
I parchi nazionali e le riserve naturali sono tante e sono concetrate soprattutto nella zona ovest del paese. Chi desidera una vacanza a contatto con la natura non deve rinunciare alla visita di almeno uno di essi, magari scegliendo la sistemazione negli alberghi presenti nei parchi. E’ necessario ricordare però che per visitare le cose più interessanti ed evitare pericoli è bene avere con sè le mappe fornite dai Visitor Center e non uscire dai percorsi segnati; inoltre vista l’esiguità di posti letto nelle strutture all’interno dei parchi è consigliabile prenotare il soggiorno con un discreto anticipo.
Parchi Nazionali Americani  "Veduta"
Golden Eagle Pass:

Questo speciale pass acquistabile all’ingresso dei parchi è il modo più conveniente di visitare il patrimonio americano. Il ticket comprato all’entrata di una struttura gestita dal National Park Service vale per l’ingresso con l’auto a tutti gli altri parchi del medesimo ente per un anno intero; il costo del Golden Eagle Pass è di 50 dollari.

Yellostowe:
E’ il parco più famoso e si estende per novemila chilometri nel cuore delle Montagne Rocciose, tra gli stati di Wyoming, Montana e Idaho. Yellostowe è diventato parco nazionale oltre un secolo fa ed attualmente accoglie i visitatori che entrano dai cinque ingressi con lo straordinario spettacolo di circa 200 geyser, di un gran canyon lungo quasi 40 chilometri e di una cascata alta il doppio delle Niagara Falls. Il turista naturalista non si perderà lo spettacolo di orsi bruni e grizzly in libertà e di un geyser puntualissimo, l’Old Faithfull, che si esibisce ogni ora.
Yellostone Park
Yosemite:
Il parco californiano è nato nel 1890 ed occupa una valle posta in mezzo alla catena montuosa della Sierra Nevada. Dalla sua collocazione derivano le pareti ideali per i rocciatori più abili e l’incredibile “El Capitan”, il monolito in granito più grande del mondo. Da non perdere le Yosemite Falls, le cascate più alte del paese, ed il Mariposa Grove, dove si stagliano alcune centinaia di sequoie.

Yosemite Park "Waterfall"
Death Valley:
In questo deserto salato californiano si trova non solo il punto più basso di tutti gli Stati Uniti ma probabilmente anche quello più caldo. Il prosciugamento del lago che anticamente occupava questa antichissima valle ha lasciato una spessa crosta di sale sulle rocce; dal Dante’s View il visitatore gode di una vista ottima sulla valle.
Death Valley - "la tavolozza dell'artista"
Brice Canyon e Arches Park:

Entrambi nello stato dello Utah, Bryce Canyon e Arches Park offrono ai visitatori una serie di formazioni rocciose curiosamente modellate dal tempo e dai fenomeni atmosferici. Nel primo si possono ammirare castelli e guglie di roccia all’interno di clamorosi anfiteatri colorati; dai quattro punti panoramici si possono osservare suggestive fomazioni in calcare rosa. Arches Park deve il nome ai numerosi archi in pietra che si trovano al suo interno; alcuni si possono vedere anche percorrendo la strada del parco in auto ma i più belli sono quelli raggiungibili solo a piedi.

Brice Park "View"
Monument Valley e Mesa Verde:

Arches Park "View"

Chi cerca il vero “Far west” può sicuramente inserire la Monument Valley nel proprio itinerario di viaggio; oltre ad essere stata il set per molti famosi film del genere questa valle al confine tra Arizona e Utah regala incredibili panorami con formazioni rocciose dalle forme stranissime. Essendo la zona una Riserva Navajo può essere visitata con escursioni organizzate dagli stessi indiani. Il Parco Nazionale di Mesa Verde è situato nel Colorado ed è un museo a cielo aperto della tribù degli Indiani Anasazi; le principali attrazioni sono le case dei “pellerossa” scavate a ridosso della montagna all’interno delle pareti. La vita dei nativi d’America si scopre non solo nelle abitazioni ancora decorate ma anche in un Museo all’interno del Parco.

Best Engine - Indicizzazione Motori di Ricerca

languages
Français
Italiano
English
Deutsch
Search in the Web...
With...Hallo.it!
 
INTERNET
Dominio + Spazio Web illimitato solo 19 euro l'anno
.IT
.INFO
.BIZ
.COM
.NET
.ORG
Tuonome.it - SMAU2002 - PAD. 15/1 - STAND C30
LINKs
www.praga.net
www.vienna.it
www.statiuniti.it
www.america.it
www.brussel.info
www.barcellona.it
Sudamerica .info Guida turistica dei Paesi, Viaggi e Hotel
Development Registration and Hosting by Tuonomegroup.com Copyright © 1999-2003 Vortalcitynetwork.com